il 20 settembre è stato lanciato adethic.net, il primo network cattolico per la pubblicità on line.
Il network è promosso dalla Fondazione per l'Evangelizzazione attraverso i Media (FEM), operante in ambito ecclesiale, a stretto contatto ed amicizia con le maggiori Istituzioni cattoliche.
Molti siti hanno parlato dell’evento e del nostro servizio. Sia l’Agenzia della CEI (SIR) che il sito del Vaticano NEWS.VA e Radio Vaticana, ne hanno dato ampio risalto, insieme a tantissimi siti italiani ed internazionali.
Ecco alcuni link: SIR/1, SIR/2, News.va
Ti contattiamo per condividere una proposta concreta di soluzione alle nostre comuni difficoltà.
Molti dei nostri siti hanno difficoltà economiche e faticano a sostenersi, nonostante la grande passione e lo spirito di volontario che tutti noi quotidianamente ci mettiamo.
Molti siti hanno spesso rinunciato a utilizzare i più famosi strumenti di pubblicità: non sono sicuri, spesso veicolano pubblicità non aderenti al nostro Messaggio. In poche parole: non sono pubblicità cattoliche, controllate ed etiche.
Inoltre alcune volte ci capita di chiedere a noi stessi se sia giusto fare pubblicità sui nostri siti, rischiando di veicolare l'idea che si voglia fare "commercio" guadagnando denaro (anche se poi tutti sanno che lo utilizzeremo per sostenere le nostre attività molto importanti, insieme agli stessi nostri siti).
A queste preoccupazioni risponde AdEthic.net
Ecco perché aderendo ad AdEthic potrai:
Questo è ciò che ti offre AdEthic.net
Un servizio semplice che prima non esisteva, ed ora, finalmente, potrà diventare realtà.
La competenza di Andrea Salvati -top manager di Google Italy fino allo scorso settembre- e una forte partnership tecnologica con DoubleClick di Google garantiscono l’alto livello dell’iniziativa.
Quello che ti chiediamo, credendo fortemente in questo progetto innovativo, è:
Il 29 gennaio 2013 è previsto l’inizio modulare del servizio per tutti gli editori che avranno aderito attraverso la pre-iscrizione al network di AdEthic.
Grazie dell'ascolto e della fiducia.
Lo Staff di Adethic.net