AdEthic: la rivoluzione della pubblicità parte dai cattolici!
Oggi nasce AdEthic (adethic.net), il primo network per la raccolta pubblicitaria on line e a sostegno dei siti cattolici, della solidarietà e della carità.
L'adesione al network di Adethic è totalmente libera e gratuita, conveniente e fondamentale per aiutare i tanti siti cattolici a essere rappresentati con forza e dignità nel mercato della pubblicità online.
Un servizio che permetterà di pubblicare sui siti cattolici e non, la pubblicità raccolta da inserzionisti qualificati, con creatività e contenuti coerenti con i nostri valori etici e di alto livello. Così i siti cattolici potranno finalmente attingere anche loro (proprio perché tutelati da pubblicità di qualità, contestualizzata e coerente, sia nel messaggio che nella creatività, con le aspettative ed i valori dei nostri lettori) al grande bacino di opportunità offerto oggi dalla pubblicità on line, guadagnando e sostenendo così i loro siti e progetti; inoltre, e questa è una grandissima rivoluzione, gli utili che verranno prodotti andranno a sostenere iniziative di evangelizzazione, solidarietà e carità.
Il network è promosso, nel solco del network cattolico mondiale Aleteia.org, dalla Fondazione per l'Evangelizzazione attraverso i Media (FEM), operante in ambito ecclesiale, a stretto contatto ed amicizia con le maggiori Istituzioni cattoliche.
La notizia della nascita di queste iniziative ha avuto ampio risalto sulla stampa nazionale ed internazionale, avvalorando l’importanza di questa nuova opportunità. Molti siti hanno parlato dell’evento e del nostro servizio. Sia l’Agenzia della CEI (SIR) che il sito del Vaticano NEWS.VA e Radio Vaticana, ne hanno infatti dato ampio risalto, insieme a tantissimi siti italiani ed internazionali.
A chi ci rivolgiamo?
Molti siti cattolici hanno difficoltà economiche e faticano a sostenersi, nonostante la grande passione e lo spirito di volontariato e la "passione evangelizzatrice" di tutte le persone coinvolte.
Molti siti hanno spesso rinunciato a utilizzare i più famosi strumenti di pubblicità: non sono sicuri, spesso veicolano pubblicità non aderenti al nostro Messaggio. In poche parole: non sono pubblicità di valore, coerenti, etiche.
Cosa offriamo?
A queste preoccupazioni risponde AdEthic.net.
Ecco perché aderendo ad AdEthic si potrà:
Questo è ciò che offre AdEthic.net a tutti i siti cattolici e a tutti coloro che desiderano usufruire di pubblicità "di valore": in una prima fase a livello italiano, con prospettive di sviluppo immediato in tutto il mondo.
Un servizio semplice che prima non esisteva, ed ora, finalmente, potrà diventare realtà.
Quello che viene proposto ai siti cattolici, credendo fortemente in questo progetto innovativo, è di aderire al network (andando sul sito adethic.net); inoltre i promotori di AdEthic chiedono di condividere questa iniziativa sulla rete dei propri contatti con lo scopo di allargare il network: più saranno i siti aderenti, infatti, maggiore saranno gli introiti per tutti - http://adethic.net/banner-adethic/.
L'adesione al network di AdEthic è totalmente libera e gratuita, conveniente e fondamentale per aiutare i tanti siti cattolici ad essere rappresentati con forza e dignità nel mercato della pubblicità online.